Seguici su

Cronaca

In un mese rubano più di 10mila euro con la tecnica del cash trapping, arrestati – Video –

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In gergo si chiamano “Cash trapper“, ossia malviventi specializzati nei furti di bancomat: inserivano una forchetta nella fessura dello sportello automatico e “prelevavano” il denaro.  Sono due pregiudicati romeni i cash trapper arrestati dalla polizia a Torino: i due, accusati di avere rubato più di 10mila euro nell’ultimo mese, sono stati sorpresi durante l’ultimo colpo presso un Atm in via Nizza.

Quando li hanno fermati gli agenti gli hanno trovato, oltre  agli strumenti atti allo scasso, anche un’ingente quantità di denaro e alcune carte usate per azionare l’apertura delle bocchette e permettere il successivo inserimento delle ‘forchette’.

Modus operandi

Per impadronirsi del denaro i due inserivano una forchetta all’interno dell’erogatore per trattenere le banconote del malcapitato. Che, infatti, una volta fatte le operazioni di prelievo, non riceveva il denaro anche se l’operazione andava a buon fine. A quel punto, quando il malcapitato si allontanava,  i ladri si avvicinavano allo sportello e recuperavano il denaro.

I due sono stati arrestati e accusati di tentato furto aggravato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese