Seguici su

Cittadini

Via da corso Inghilterra: il nuovo terminal bus traslocherà nell’ex Dazio, al fondo di corso Giulio Cesare

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La notizia l’ha data l’assessore ai Trasporti Maria Lapietra, rispondendo a un’interpellanza presentata dalla consigliera di minoranza Eleonora Artesio: nella zona nell’ex Dazio è in progettazione  il nuovo terminal degli autobus a lunga percorrenza.

Il terminal, che attualmente si trova di fronte al Palagiustizia, traslocherà al fondo di corso Giulio Cesare. Così ha risposto l’assessora Lapietra alla Artesio, che lamentava, nella sua interpellanza, la situazione di degrado della zona dell’ex Dazio, in stato di abbandono da quasi quattro anni.

Spiega a Repubblica Lapietra: “In quel sito è in fase di progettazione il nuovo terminal degli autobus a lunga percorrenza, che attualmente si trova di fronte al Palagiustizia”.  Il trasloco, poi, permetterebbe una riqualificazione della zona e una risistemazione dell’intera area.

A chi poi pensa che il nuovo terminal sarebbe troppo lontano dal centro di Torino, Lapietra ha risposto che “la zona è servita dalla ferrovia metropolitana e dal 4 e che, certo, si potrebbe studiare la creazione di un secondo terminal nella zona sud”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese