Seguici su

Società

Il parroco di Cercenasco lascia in eredità 500 mila euro al sindaco

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Altro che Don Camillo e Peppone. I rapporti tra la parrocchia e il comune di Cercenasco sono ottimi. Al punto che lo storico parroco don Giovanni Battista Grande ha lasciato in eredità al comune una cifra superiore a 500 mila euro.

Don Grande è stato parroco di Cercenasco dal 1968 al 1997, quando, a 75 anni, si è ritirato in una casa gestita dalle Povere figlie di San Gaetano. Ha però sempre continuato ad interessarsi ai problemi dei suoi concittadini. All’apertura del testamento, dopo la sua morte, la sorpresa. Don Grande ha lasciato 100 mila euro alla parrocchia, 100 mila euro alle suore che l’hanno accudito in questi ultimi 20 anni e tre assicurazioni sulla vita per un totale di 512 mila auro al comune.

Il sindaco ha detto che questi soldi verranno impiegati per le attività che più stavano a cuore a don Grande. Quindi l’ampliamento della scuola materna e la ristrutturazione delle sale per le associazioni comunali, una delle quali verrà intitolata ovviamente a don Giovanni Battista Grande.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese