Seguici su

Sport

La Torino ’81 pronta per il campionato di serie A di pallanuoto che parte mercoledì 19 ottobre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata presentata la stagione della  Torino ’81 di Pallanuoto che dopo 35 anni ritorna a disputare il massimo campionato italiano di pallanuoto maschile. La società fondata da Mattia Aversa è arrivata alla promozione in Serie A1, dopo una cavalcata straordinaria nello scorso campionato di Serie A2. I torinesi faranno il loro debutto mercoledì 19 ottobre alle ore 19.30 alla Piscina Monumentale, dove giocano le partite casalinghe, contro la Canottieri Napoli. L’ingresso per tutti gli incontri stagionali sarà gratuito. Da questa stagione, Reale Mutua diventa Title Sponsor della Torino ’81- L’accordo prevede una partnership congiunta insieme a Iren S.p.A., con la presenza del logo di Reale Mutua su tutti i materiali sportivi ufficiali.

Il tecnico Simone Aversa in questa stagione potrà contare su 4 nuovi giocatori rispetto al passato anno. Il primo acquisto è stato Francesco Gaffuri. L’attaccante comasco classe ’84 con il Como Nuoto, società nella quale è cresciuto e con la quale ha esordito in Serie A a sedici anni, ha infatti disputato due Campionati di Serie A1 con ben 58 gol.

Importante rinforzo anche al centro con l’arrivo del serbo Petar Filipovic, centroboa esperto, giocatore dalle importanti qualità fisiche, con una certa esperienza internazionale con 20 presenze con la calottina della propria Nazionale, con la quale ha vinto un bronzo alla World League del 2009.

Si tratta di un ritorno per Giacomo Novara, un prodotto del vivaio della Torino’81. Dopo alcune esperienze in Liguria il  promettente torinese è ritornato nella società dove ha iniziato a muovere i primi passi.

L’ultimo arrivo in ordine temporale è stato quello di Rene Bezic, croato classe ’84 è alla sua seconda esperienza in A1, dopo aver indossato nella passata stagione la calottina della Vis Nova Roma, con la quale ha siglato più di 35 gol nella sola regular season. Giocatore completo e gran conoscitore della pallanuoto italiana, dato che in passato ha militato anche a Bologna, Padova e Ortigia.

La squadra, ha già disputato il primo impegno ufficiale di questa stagione, la prima fase della Coppa Italia, svoltasi dal 23 al 25 settembre alla Piscina Zanelli di Savona contro Bogliasco, SC Quinto, RN Savona e PN Trieste. Nonostante l’eliminazione, la tre giorni ligure ha offerto segnali incoraggianti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese