Seguici su

Piemonte

Gli agricoltori torinesi consegnano una casa mobile a un’azienda agricola di Amatrice

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La solidarietà degli agricoltori torinesi verso i loro colleghi di Amatrice, segnati dal terremoto che ha messo in ginocchio questa zona del centro Italia il 24 agosto scorso, si è concretizzata questa mattina con la consegna di una casa mobile acquistata dalla Cia–Agricoltori Italiani di Torino ad una delle aziende agricole danneggiate dal sisma, associata alla confederazione.

La struttura mobile misura 24 mq ed è stata donata dal presidente provinciale Roberto Barbero e da una delegazione della Cia torinese, all’azienda agricola di Fabrizio Di Marco, situata all’interno dell’area del Parco Nazionale Gran Sasso e Monti della Laga in frazione Sommati di Amatrice.

Dichiarazione di Roberto Barbero, presidente provinciale Cia – Agricoltori Italiani: «Poter continuare a lavorare nella propria azienda superando danni e avversità è il desiderio più profondo di ogni agricoltore. Oggi siamo molto contenti di aver aiutato una famiglia a continuare a vivere in prossimità della sua terra e dei suoi animali perché solo così la vita può ricominciare a scorrere nella giusta direzione dopo un evento così drammatico come il terremoto. Assicurare alle aziende agricole il ristabilimento della piena normalità operativa è il primo passo per rimettere in moto l’economia locale, infatti le richieste che arrivano dal territorio, oltre alle sistemazioni abitative, sono di dare priorità alla ricostruzione delle stalle e delle altre strutture danneggiate».

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese