Seguici su

Cronaca

Ruba una moto e poi, sorpreso per strada mentre la spinge, chiede anche 200 euro come ‘riscatto’

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi i carabinieri di Dronero hanno arrestato in flagranza di reato un noto pregiudicato del luogo, Jaadi Asmed Yassine, 27 anni, ritenuto responsabile di rapina impropria ai danni di un uomo residente nel vicino paese di Cartignano.

I militari erano stati allertati dalla Centrale Operativa per un furto. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno visto due persone discutere animatamente in una via nei pressi dell’abitazione della vittima: erano proprio quest’ultimo e l’autore del furto.

In pratica, il proprietario del mezzo, accortosi che l’autorimessa era rimasta aperta, si era precipitato fuori dalle mura di casa accorgendosi del furto e, preoccupato anche per la possibile sottrazione delle chiavi della chiesa di cui è custode, ha deciso di recarsi con il cugino a controllare che la situazione fosse sotto controllo. Ma lungo il tragitto, l’uomo ha notato ai lati della carreggiata un ragazzo che camminava a fianco proprio della sua moto.

La vittima è quindi sceso dall’auto ed è nata un’accesa discussione, con minacce esplicite. Non solo, il ladro ha addirittura tentato di estorcere 200 euro alla vittima per restituire la moto.

I carabinieri hanno quindi arrestato Jaadi Asmed Yassine. Ieri, domenica 16 ottobre, il gip del tribunale di Cuneo ha convalidato l’arresto e applicato la misura cautelare in carcere in attesa del processo.