Seguici su

Cronaca

Rivarossa, scuola dell’infanzia chiusa per una crepa al muro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Chiusa per motivi di sicurezza. Niente attività scolastica nella scuola dell’infanzia di via Neuscheller 31, a Rivarossa, a causa di una crepa in una delle pareti. E’ quanto ha deciso l’amministrazione  comunale dopo la segnalazione di alcune famiglie preoccupate per l’incolumità dei propri figli.

La dirigente scolastica ieri ha disposto la sospensione delle attività a scopo precauzionale e deciso di delocalizzare le attività: i bambini, nei giorni in cui la scuola sarà chiusa per i controlli di sicurezza,  svolgeranno le attività scolastiche nella scuola dell’infanzia di Front Canavese, dove verranno accompagnati con uno scuolabus, di cui si farà carico il Comune.

Purtroppo l’allarme non è isolato. E’ passata solo una settimana infatti dal crollo di un controsoffitto nella scuola primaria “Gianni Rodari” di via XXV aprile a Nichelino mentre i bambini erano nelle aule.

Quel giorno, a causa dell’incidente, rimase ferita una bambina che è stata accompagnata al Regina Margherita per una ferita alla testa, fortunatamente non grave.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese