Seguici su

Cronaca

I 24 sacchi di canapa trovati in un campo erano di un’azienda che produce canapa sativa

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Niente maxi fornitura pronta per lo spaccio o altre fantasiose ipotesi. I 24 sacchi pieni di 170 chili di piante di canapa essiccata trovati alcune settimane fa a Novara erano di un’azienda che produce canapa sativa a Galliate. Quando il titolare dell’azienda, Arben Cuadari, 28 anni, ha letto la notizia non ha avuto dubbi che quelli fossero i sacchi di piante che gli erano stati rubati e si è presentato dai carabinieri.

Cuadari ha fondato un’azienda che coltiva canapa sativa a Cbd, cannabidiolo, molecola non psicotropa, per uso industriale. Per ora mezo ettaro di coltivazione per produrre olii, prodotti naturali, carta. A fine settembre aveva subito un furto in uno dei capannoni di stoccaggio e aveva presentato denuncia.

Probabilmente i ladri si sono accorti che quella che avevano rubato non era una pianta stupefacente, insomma non era marijuana, ed hanno abbandonato tutto. Ora tutta la merce è stata recuperata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese