Seguici su

Alessandria

Raggira la governante e ruba 800 mila euro a una donna di 90 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Si è finta addetta dell’Asl per riucire a derubare una novantenne cuneese. Una donna di 55 anni, è stata arrestata dalla polizia per il reato di furto aggravato. Per riuscire nel suo colpo ha prima cercato di raggirare l’anziana donna, poi ci è riuscita con la sua governante, portando via gioielli e orologi per 800 mila euro.

La truffatrice ha prima avvicinato l’anziana in strada con la scusa di chiederle informazioni sul recapito della tessera sanitaria, ma la novantenne ha capito il raggiro e si è allontanata. Tre giorni dopo però la donna si è presentata a casa, dove era presente solo la governante. Questa volta la truffatrice è stata più efficace perchè è riuscita a raggirare la donna e, facendo finta di cercare documenti, ha trovato la chiave della cassaforte e rubato i preziosi.

La ladra è poi stata identificata grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti in città e incastrata dai tabulati telefonici. È stata arrestata al casello autostradale di Asti Est, di ritorno da Valenza dove aveva cercato di vendere una collana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese