Seguici su

Alessandria

Meteo, nel weekend pioggia e neve a 1.400 metri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A causa di una perturbazione atlantica, annunciata da deboli piovaschi sugli Appennini e l’ovest delle Alpi, in arrivo Piemonte piogge con nevicate a partire dai 1.300 metri sui settori alpini a nord.  Secondo l’Arpa che il maltempo dovrebbe essere  più attivo tra sabato e domenica, anche se le precipitazioni saranno “diffuse”, ma “deboli o localmente moderate”.

La giornata di domenica sarà la più fredda: si prevede un abbassamento dello zero termico a 1.500-1.600 metri, fino a 1.000 metri sulle Alpi di confine.

Anche le temperature massime dovrebbero scendere a 10-11 gradi.

Ecco il bollettino dell’Arpa

La debole circolazione anticiclonica presente sull’Europa sudoccidentale favorisce condizioni ancora stabili per oggi e domani sul Piemonte, seppure con un aumento nella nuvolosità. Da sabato, l’ approfondimento di una saccatura nord atlantica dalle Isole Britanniche in moto verso la penisola Iberica causa un peggioramento del tempo nel fine settimana, con cielo nuvoloso e precipitazioni diffuse sulla nostra regione, deboli o localmente moderate.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese