Seguici su

Cultura

Gli Stati generali della cultura del Piemonte a Torino il 9, 10 e 11 novembre

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli Stati generali della cultura, organizzati dalla Regione Piemonte da giugno a novembre  arrivano a Torino per il quinto incontro che avrà luogo il 9, 10 e 11 novembre al Teatro Regio di Torino e coinvolgerà l’area metropolitana di Torino.

Da giugno 2016, la Regione Piemonte ha  organizzato incontri sul territorio regionale, rivolti alle istituzioni, alle associazioni, ai professionisti, agli operatori culturali e alle amministrazioni locali per definire una visione di lungo periodo sul ruolo strategico della cultura in Piemonte.

I primi quattro appuntamenti si sono svolti a Cuneo, Alessandria, Verbania e Vercelli e hanno coinvolto operatori del settore e amministratori pubblici, che si sono confrontati sulle questioni centrali della cultura. Venerdì 11 novembre una tavola rotonda aperta al pubblico esaminerà i risultati delle prime giornate riservate agli operatori.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese