Seguici su

Cittadini

Chiara Appendino dichiara guerra alla sosta selvaggia a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Con un video pubblicato sulla sua pagina Facebook Chiara Appendino dichiara apertamente guerra alla sosta selvaggia Il video vuole essere il primo passo di una campagna di sensibilizzazione per un maggior rispetto del codice della strada e contro la sosta selvaggia.

https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/videos/1356950300982249/

Scrive la sindaca:

Non si tratta in alcun modo di voler intraprendere una guerra contro gli automobilisti, anche perché sappiamo bene che il codice della strada non lo rispettano nemmeno i pedoni che attraversano con il semaforo rosso né i ciclisti che sfrecciano sul marciapiede. Si tratta semplicemente di esigere da tutti il rispetto di quelle regole di civiltà che la maggior parte degli automobilisti già rispetta tutti i giorni. Perché la “malasosta” di alcuni causa danni a tanti: pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti stessi.

Un’auto lasciata in doppia fila, oltre a rallentare il traffico, può bloccare a lungo un mezzo pubblico con decine di persone a bordo, causando ritardi e disguidi all’intera collettività. Un veicolo accostato su una pista ciclabile mette a rischio la sicurezza dei ciclisti. Un’auto parcheggiata sulle strisce pedonali può bloccare a un disabile, o a una mamma con il passeggino, la rampa di accesso al marciapiede.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese