Seguici su

Cultura

Appendino e Sala: MiTo deve diventare la più importante manifestazione di musica classica italiana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Sindaca di Torino, Chiara Appendino, insieme all’assessora alla Cultura, Francesca Leon, oggi pomeriggio, hanno incontrato a Palazzo di Città il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala e l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno, un appuntamento calendarizzato a margine dell’ultimo viaggio a Londra durante il World Travel Market. Oggetto del dibattito: MITO. Si è discusso del futuro della manifestazione confermando la direzione artistica a Nicola Campogrande per il 2017 e 2018, prendendo comunque atto che la programmazione del 2017 è già in corso.

Le indicazioni dei Sindaci Appendino e Sala convergono verso il potenziamento di MITO con la volontà di coinvolgere il governo a far parte di questo percorso di crescita di un festival che si pone come obiettivo nel 2018 di essere riconosciuto come la più importante manifestazione di musica classica italiana.

Un’occasione questa per rinforzare la collaborazione fra due città che vedono nella cooperazione un valore aggiunto, un’opportunità di crescita finalizzata a realizzare un’offerta culturale e turistica che dia il segno di strategie condivise e sinergie tali che rafforzino il ruolo nazionale di un’area vasta rappresentata dalle due città.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese