Seguici su

Cittadini

Parte da Torino Toctocdoor, il primo social network di quartiere

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ partita da Torino l’avventura di Toctocdoor, il primo social network di quartiere che vuole mettere in contatto i vicini di casa per permettere loro di condividere esperienze e informazioni. Un social che restituisce valore alle relazioni reali, non virtuali.

La startup nata in Puglia ha avviato il suo primo test nel centro di Torino e sta stringendo legami di collaborazione e dialogo con le realtà associative, con l’amministrazione comunale e con le altre startup innovative che operano sul territorio.

Toctocdoor sta realizzando il suo primo test a Torino nei quartieri centrali della città, con l’obiettivo di popolare la rete sociale e stimolare nei quartieri un dialogo costruttivo che punta a rafforzare o riscoprire il senso di comunità. Sono stati distribuite in città cartoline d’invito negli esercizi commerciali di zona si sta lavorando in  collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato Vol.To e le associazioni che operano nei quartieri.

L’obiettivo è di comprendere quanto i residenti siano disposti a mettersi in contatto con la propria comunità di riferimento, per condividere esigenze, interessi, comportamenti costruttivi e progettualità. Il passaggio successivo al test è di ottenere nuovi finanziamenti per aprire la piattaforma a tutta Torino e ad altre città.

 

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese