Seguici su

Piemonte

E’ morto l’ex sindaco di Sestriere, Francesco Jayme

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

È morto a 74 anni per un infarto l’ex sindaco di Sestriere, Francesco Jayme che era stato primo cittadino della località montana per 14 anni, dal 1990 al 2004. Era stato al vertice del comune sul Colle durante l’organizzazione dei mondiali di sci del 1997 e delle Olimpiadi di Torino 2006. di cui era anche stato  componente del Toroc, il comitato organizzatore dei giochi. Storicamente legato alla famiglia Agnelli era anche il farmacista del comune, dato che la sua farmacia era situata nella centralissima piazzetta commerciale.

Valter Marin, attuale sindaco di Sestriere lo ricorda: “Un uomo importante e capace prima come consigliere e poi nel ruolo di sindaco. Negli anni in cui ero a capo dell’ufficio tecnico realizzammo molte infrastrutture in paese. Nell’ultimo periodo, lasciando la farmacia alla figlia, si era potuto ritirare a Pinerolo”.

Per Francesco Avato sindaco di Bardonecchia “Era un uomo di grande intelligenza e umanità. Deciso e pronto all’azione amministrativa lasciò un segno importante in tutta l’alta valle; certamente la comunità del Sestriere ebbe in lui un uomo di spessore politico“.