Seguici su

Alessandria

Ex zoo, la Città di Torino si difenderà davanti al Tar

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In Sala Rossa in Comune a Torino è intervenuto , l’assessore con delega all’Avvocatura comunale Alberto Sacco in risposta all’interpellanza generale sulla riqualificazione dell’ex zoo al Parco Michelotti:  “Il percorso è lungo e articolato ed è iniziato il 12 gennaio 2015 con l’approvazione di una delibera da parte del Consiglio Comunale, con 24 voti favorevoli e 2 contrari (i consiglieri Appendino e Bertola del M5S). Ci sono state poi una delibera di Giunta del 15 maggio 2015 e una determina dirigenziale del 28 dicembre 2015.

Infine, il 29 giugno 2016 c’è stata un’ulteriore determinazione dirigenziale che ha aggiudicato definitivamente la gara per la riqualificazione dell’area dell’ex zoo. Per quanto riguarda la costituzione in giudizio di fronte al Tar, un’Amministrazione è obbligata a difendere i propri atti, come indicato anche dal parere della nostra Avvocatura: c’è la presunzione di legittimità degli atti amministrativi. Se non ci costituissimo rischieremmo di essere ritenuti responsabili per danno erariale: abbiamo quindi autorizzato la lite”.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese