Seguici su

Cronaca

#allertameteoPIE, esonda il Po: chiusi i Murazzi e Borgo medievale. Revocato sciopero trasporti per domani

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo la provincia di Cuneo la situazione maltempo diventa critica anche a Torino. A causa dello straripamento del Po sono stati chiusi i Murazzi e la zona del Borgo Medioevale. Il sindaco Chiara Appendino  ha firmato un ordinanza che vieta il a pedoni, veicoli e sui Murazzi nel tratto tra i ponti Umberto I e Vittorio Emanuele I,  in quello tra il ponte Vittorio Emanuele I fino all’altezza di corso San Maurizio-via Napione e al Borgo Medievale.

Sempre il Comune fa sapere che si stanno sgomberando alcune famiglie del Campo Nomadi di via Geermagnano.

Sciopero

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Uil Piemonte, su invito della Commissione di Garanzia dei Trasporti, hanno deciso di sospendere, rinviandolo ad altra data, lo sciopero regionale di 4 ore del trasporto Pubblico Locale previsto nella giornata di domani, venerdì 25 novembre, per dare “valore al servizio pubblico locale, mettendosi a disposizione di tutti i cittadini piemontesi nella gestione dell’emergenza maltempo che ha colpito in queste ore la regione”. Domani, non sarà comunque attiva la Ztl Centrale. Accese le telecamere di vie e corsie riservate.

Su http://bit.ly/ALLmeteoPIE gli aggiornamenti continui sulla situazione del maltempo.

Ecco gli ultimi aggiornamenti (ore 16.15) per quanto riguarda la circolazione ferroviaria –

Linea sfm2 TChivasso-Pinerolo: sottopasso allagato stazioni di None e Airasca.

Linea sfm3 Torino-Susa/Bardonecchia: sottopasso allagato nella stazione di Salbertrand. Treni ricevuti tutti al binario 1.

SFR

Linea Alessandria-Acqui-Savona: dalle 15.45 riattivato il traffico ferroviario fra San Giuseppe di Cairo e Savona (via Altare), sospeso dalle 13 per l’allagamento della sede ferroviaria nella stazione di San Giuseppe di Cairo.
ancora interrotta la circolazione ferroviaria fra Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo. Il servizio sostitutivo con autobus non è disponibile per impraticabilità delle strade.

Linea Torino-Savona: prosegue la sospensione della circolazione fra Fossano e San Giuseppe di Cairo per danni dovuti al maltempo.

Linea Torino-Cuneo-Vent imiglia: sottopasso allagato nella stazione di Centallo. Treni ricevuti tutti al binario 1