Seguici su

Alessandria

Alessandria, sorpresi con gli arnesi da scasso in mano: due arrestati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Alessandria hanno arrestato per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso il pluripregiudicato Pasquale Pollice, di 43 anni, e Roberto Ferrandes.

Il risultato è stato raggiunto grazie alla preziosissima e immediata comunicazione anonima al 112 effettuata da un uomo che, intorno alle 22.15 del 23 novembre, aveva segnalato in via Lanza la presenza di due persone che, avvicinatesi alla porta di un condominio, iniziavano ad armeggiare sull’infisso.

Sul posto erano giunte immediatamente due gazzelle del Radiomobile che hanno sorpreso i due ladri in flagranza, con gli arnesi da scasso ancora in mano, nel tentativo di aprire il portone condominiale: i due hanno tentato la fuga, ma sono stati subito raggiunti e ammanettati.

La perquisizione ha permesso di verificare che i due avevano un palanchino, una leva in ferro opportunamente modificata, pinze, cacciaviti e chiavi inglesi, mentre, su un’autovettura che avevano lasciato poco distante e di proprietà di uno dei due, è stato rinvenuto uno zainetto contenente torce, chiavi inglesi, martelli e una corda con un gancio a uncino.

Pollice è stato condannato a 20 mesi e posto ai domiciliari, Ferrandes a 8 mesi con pena sospesa e quindi liberato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese