Seguici su

Cronaca

Fermati a Saluzzo con alcune dosi di crack

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due giovani sono stati fermati ieri dai carabinieri di Saluzzo per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti, nella fattispecie il micidiale crack e hashish.

I militari stavano monitorando alcune zone della città in cui erano stati segnalati movimenti sospetti da parte di alcuni giovani. Nel corso del servizio, due persone a bordo di un’utilitaria sono state fermate e controllate dai carabinieri. Il loro atteggiamento ha da subito destato sospetti, tanto da decidere di perquisirli. I due sono stati trovati in possesso di circa 5 grammi di crack (potente droga ottenuta dalla sintesi chimica della cocaina) suddivisa in varie dosi, nonché 5 grammi di hashish.

I due giovani sono stati quindi denunciati alla Procura della Repubblica di Cuneo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In più il conducente dell’autovettura, dovrà rispondere di guida sotto l’effetto di droghe: per lui patente ritirata e sequestro del mezzo.

Intanto le indagini dei carabinieri saluzzesi sul conto dei due presunti pusher proseguono, in particolare per ricostruire la rete illegale di spaccio da loro attuata a Saluzzo del crack, droga particolarmente pericolosa per i suoi effetti devastanti.