Seguici su

Cronaca

I cani da caccia non gli servono più e lui li uccide

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Non aveva più bisogno dei suoi quattro cani da caccia e così li ha fatti uccidere da un amico con un colpo alla nuca. Il protagonista di questa triste vicenda è un cacciatore di Torino di 68 anni al quale era stato ritirato il permesso di caccia. Non potendo più cacciare ha pensato di eliminare i suoi quattro setter, tutti di due anni. Per farlo ha chiesto aiuto ad un amico, 72 anni, di Givoletto, che ha premuto il grilletto.

Il caso era nato dopo il ritrovamento dei cadaveri dei quattro animali nei pressi delle cave Monticone. La polizia di Moncalieri ha prima pensato ad un regolamento di conti tra cacciatori, quindi ha scoperto la triste verità.

Ora i due uomini sono stati denunciati a piede libero per il 544 bis, l’articolo del codice penale che punisce chiunque per crudeltà o senza necessità cagiona la morte di un animale”. Rischiano grosso perchè la pena prevista va da 4 mesi a 4 anni di reclusione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese