Seguici su

Economia

Streglio, il Natale del rilancio

Avatar

Pubblicato

il

Streglio, la storica azienda di cioccolato ha presentato le novità per il 2017. La famiglia Gatta ha rilevato l’azienda nell’ottobre del 2013 dando nuovo vigore ed innovazione a questa importante realtà piemontese che produce cioccolato dal lontano 1924, quando Arturo Streglio decise di fondarla.

Gli ultimi anni hanno segnato una profonda crisi per l’azienda passata di mano in mano fino all’acquisizione da parte dell’attuale proprietà che con nuove idee, ma con un occhio al passato, ha risollevato il marchio.
Salvatore Minniti, chef chocolatier, come ama definirsi, ha accompagnato i visitatori ed illustrato le diverse fasi produttive con orgoglio e professionalità tracciando un tour tra passato e presente.
La Streglio da quest’anno ha inserito diverse novità di prodotto, mantenendo l’acquisto di materie prime selezionate e realizzando cioccolatini, praline, creme spalmabili, panettoni, uova di Pasqua, gelatine ed ovviamente i famosi gianduiotti. Per il prossimo anno le novità sono davvero tante, molto interessanti e la speranza è di poter dare continuità agli ottimi risultati di quest’anno che consentano anche di reinserire altri dipendenti tutt’ora in mobilità.
L’energia non manca a questa famiglia italo-spagnola che grazie a consolidate idee imprenditoriali sta cercando di riportare agl antichi splendori una delle realtà piemontesi più apprezzate in questo settore sia in italia che all’estero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese