Seguici su

Alessandria

Rapinatori improvvisati tentano il colpo in una farmacia a Capriata d’Orba, ma falliscono e vengono identificati

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Due uomini sono stati denunciati dai carabinieri per tentata rapina aggravata a una farmacia di Capriata d’Orba (Alessandria). I due, di 37 e 28 anni, hanno agito la sera di sabato 3 novembre intorno alle 19. Il più giovane tra i due fratelli ha fatto irruzione nella farmacia, a volto coperto e puntando una pistola poi rivelatasi essere una scacciacani (nella foto), forse nella convinzione che il titolare fosse solo. Quest’ultimo, approfittando di un momento di distrazione del rapinatore, ha però reagito, disarmandolo e scoprendogli il volto. Il farmacista ha poi richiamato l’attenzione di alcuni parenti che si trovavano sul retro che hanno tentato di inseguirlo, senza successo.

I carabinieri hanno ricostruito, anche tramite la visione delle telecamere del Comune, che i due fratelli poco prima di commettere la rapina si erano accordati perché uno facesse da palo e rimanesse in macchina, lasciata accesa, mentre l’altro sarebbe andato a compiere materialmente la rapina.

Il ventottenne, che non aveva precedenti, convocato dai carabinieri ha dichiarato loro di averlo fatto a causa delle forti difficoltà economiche in cui graverebbe e di avere convinto il fratello ad aiutarlo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese