Seguici su

Cronaca

Cacciatore muore cadendo in un dirupo a Valprato Soana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un uomo è morto cadendo in un dirupo a Valprato Soana. Si tratta di un cacciatore di 55 anni, Luciano Ponzetto, residente a Ivrea, precipitato da un salto di roccia nel vallone del Rio Giassetto a una quota di 2000 metri circa a nord di Piamprato verso il Colle delle Oche, Comune di Valprato Soana (TO). L’uomo era in compagnia di un compagno di battuta, quando si è allontanato oltre una balza rocciosa per inseguire una preda.

Il terreno si presentava innevato, ma nonostante l’uomo calzasse i ramponi, una scivolata ne ha provocato la caduta oltre un salto di roccia e la conseguente morte a causa dei traumi riportati. Il suo compagno ha dato l’allarme contattando una conoscente che a sua volta ha lanciato l’allarme presso la Centrale Operativa del SASP. Immediatamente è stato inviato l’elicottero che ha individuato la salma già priva di vita.

Con l’aiuto degli operatori della Stazione SASP di Valprato Soana, il corpo è stato prelevato e consegnato ai Carabinieri per gli accertamenti di rito.

Ponzetto era balzato agli onori delle cronache mesi fa per alcune sue foto che lo ritraevano in Tanzania dopo aver ucciso un leone. Per lui, veterinario, le critiche sul web erano state feroci.

Questa mattina un altro uomo, un escursionista, era morto cadendo in un dirupo in Val Pellice.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese