Seguici su

Cronaca

Escursionista scivola in un dirupo e muore in Val Pellice

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un escursionista è morto questa mattina scivolando su una lastra di ghiaccio lungo il sentiero che da Villanova (Frazione di Bobbio Pellice) conduce al Colle Bancet e poi ad anello al Col Cuntent. L’uomo, Renato Serravalle, 66 anni, era partito in mattinata con due amici e, intorno alle ore 11.00 a una quota intorno ai 2000 metri, è precipitato in un canalone per un centinaio di metri scomparendo dalla vista dei suoi compagni i quali hanno immediatamente chiamato la Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese.

L’operatore di centrale ha inviato l’elicottero del 118 decollato da Torino il quale ha identificato i richiedenti e dopo alcuni sorvoli anche l’uomo precipitato. Gli escursionisti illesi sono stati elitrasportati a valle poiché non erano in grado di continuare a piedi a causa dello choc subito, mentre una squadra di operatori della Stazione SASP di Torre Pellice è stata condotta in quota in supporto del Tecnico di Elisoccorso per il recupero della salma che si trovava in una posizione di difficile accesso.

Si tratta del quarto caso di decessi per incidenti in montagna in Piemonte in pochi giorni.

Aggiornamento ore 17.30

Un secondo uomo è morto oggi in montagna.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese