Seguici su

Cittadini

Il consiglio comunale di Trecate approva il pacchetto sicurezza: vietato indossare indumenti che coprono il volto, puniti accattonaggio, prostituzione in luogo pubblico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Consiglio comunale di Trecate ha approvato le modifiche al Regolamento di Polizia Urbana introducendo diverse novità. L’accattonaggio sarà punito in ogni sua forma e alla sanzione pecuniaria si aggiungerà l’applicazione della sanzione accessoria della confisca amministrativa dei proventi della questua.

A questo si aggiungono il divieto di indossare indumenti che rendano irriconoscibile il volto della persona, il divieto di consumo di sostanze alcoliche al di fuori degli esercizi pubblici, il divieto di assunzione di sostanze stupefacenti ed il divieto di esercitare la prostituzione in luogo pubblico e di intrattenersi con soggetti che la esercitano.

Sono state aumentate a 200 euro le sanzioni contro chi non raccoglie le deiezioni canine e contro chi non provvede al taglio dell’erba dei propri terreni e a 490 euro quelle contro il nomadismo. È stato infine previsto il divieto di collocare insegne in caratteri non latini se non accompagnate da traduzione di simile dimensione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese