Seguici su

Lavoro

Amazon, un centro di distribuzione a Vercelli: previsti 600 nuovi posti di lavoro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ ufficiale: “per soddisfare l’aumento della domanda dei consumatori italiani ed europei”, Amazon aprirà un centro distribuzione a Vercelli. Il nuovo centro, che sarà pronto entro l’autunno 2017, sarà il cuore della rete di distribuzione di Amazon nell’Italia nord-occidentale, insieme alla struttura già operativa a Castel San Giovanni e quello di Passo corese.

Il colosso americano investirà 65milioni di euro nel nuovo impianto in Piemonte da 100mila metri quadri. Una vera e propria Boccata d’ossigeno per il Piemonte: si prevedono 600 nuovi posti di lavoro (a breve le candidatura saranno disponibili sul sito ).

Spiega Maura Forte, Sindaco di Vercelli: “Siamo felici di dare il nostro benvenuto a Vercelli ad Amazon. La nuova struttura e i nuovi posti di lavoro rientrano perfettamente nel nostro obiettivo di attrarre nuove opportunità economiche in grado di far crescere l’economia locale. Oltre all’impatto economico positivo, siamo consapevoli che Amazon è un partner strategico profondamente coinvolto con le comunità dei territori in cui è presente.”

“Questa nuova struttura – spiega Roy Perticucci, Vice Presidente delle Operations di Amazon in Europa –  sarà integrata nella rete di Amazon, che al momento conta 31 centri di distribuzione in sette paesi europei, i quali ci permettono di rispettare l’impegno a garantire consegne veloci ed affidabili per i clienti italiani ed europei. Sono sicuro che questo investimento apporterà benefici sia ai clienti sia all’economia locale, creando nuovi posti di lavoro e offrendo alle piccole e medie imprese italiane che utilizzano il nostro servizio di marketplace un’opportunità per intercettare più facilmente milioni di consumatori in tutta Europa.”

Commenta Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte: “Il nuovo centro di distribuzione di Amazon a Vercelli rappresenta una significativa occasione per il Piemonte, che porterà alla creazione di centinaia di posti di lavoro. La Regione considera l’investimento strategico per il territorio e si impegna a cooperare con Amazon in modo da creare e mantenere un ambiente positivo che permetta alle aziende di crescere, innovarsi ed espandersi. Sarà un progetto importante, non solo per i significativi risvolti occupazionali, ma anche per tutto il sistema delle pmi locali”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese