Seguici su

Cultura

Maurizio Cibrario è il nuovo presidente della Fondazione Torino Musei

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Maurizio Cibrario è il nuovo presidente della Fondazione Torino Musei. Il nome dell’ex presidente della Consulta per la valorizzazione dei beni storici e artistici di Torino è stato indicato dal Comune di Torino e accettato dagli altri soci della Fondazione. Ora dovrà essere ratificato nel prossimo consiglio comunale.

Francesca Leon, assessora alla cultura

Ringraziamo Maurizio Cibrario per la sua disponibilità. La sua lunga esperienza, che coniuga una profonda conoscenza del mondo industriale e di quello culturale, contribuirà a continuare il lavoro di tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio storico artistico della Città.

Maurizio Cibrario

La nomina a presidente della Fondazione Torino Musei mi onora, per il prestigio dell’incarico in se stesso e per il riferimento alla città, al ruolo che ha avuto, che ha e che avrà in futuro. Torino è migliorata molto negli ultimi vent’anni, e ciò grazie alla dedizione delle Istituzioni, delle imprese del territorio e della società civile. Questa alleanza deve continuare per adeguare opportunamente la nostra città all’evoluzione dei tempi. Non mi nascondo la complessità dell’impegno assunto; molte sono le aspettative. Mi lancio in quest’avventura sabauda con determinazione, spirito di servizio e forse con un pizzico di sana follia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese