Seguici su

Piemonte

Ecco la squadra di Chiara Appendino per l’amministrazione della Città Metropolitana

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sono sei i consiglieri metropolitani del Movimento Cinque Stelle che affiancheranno da domani il vicesindaco Marco Marocco (già nominato lo scorso ottobre) nella gestione delle funzioni amministrative della Città metropolitana di Torino.

La sindaca metropolitana Chiara Appendino ha firmato oggi il decreto di nomina e nel pomeriggio ha presentato i consiglieri delegati ai dipendenti, riuniti nell’auditorium di corso Inghilterra per lo scambio degli auguri.

I nuovi consiglieri delegati sono quattro donne – Barbara Azzarà e Carlotta Trevisan di Torino, Elisa Pirro di Orbassano ed Anna Merlin di Cumiana – e due uomini Dimitri Devita di Rosta e Antonino Iaria di Torino.

Ecco nel dettaglio di cosa si occuperanno:
MARCO MAROCCO – Vice Sindaco: bilancio, personale, organizzazione, patrimonio, sistema informativo e provveditorato, protezione civile, pianificazione territoriale e difesa del suolo, assistenza Enti Locali, partecipate.

ANTONINO IARIA: lavori pubblici e infrastrutture.

ELISA PIRRO: ambiente e vigilanza ambientale, risorse idriche e qualità dell’aria, tutela fauna e flora, parchi e aree protette.

DIMITRI DEVITA: sviluppo montano, pianificazione strategica, sviluppo economico, attività produttive, trasporti.

BARBARA AZZARÁ: istruzione, orientamento e formazione professionale, sistema educativo, rete scolastica e infanzia, politiche giovanili, biblioteca storica.

CARLOTTA TREVISAN: diritti sociali e parità, welfare, minoranze linguistiche.

ANNA MERLIN: affari istituzionali, affari e servizi generali, gare e contratti, comunicazione istituzionale, turismo, relazioni e progetti europei ed internazionali.

E’ stata anche annunciata l’intesa raggiunta con la regione Piemonte per rinnovare di un anno il contratto ai 20 precari che lavorano nell’Ente, come ha annunciato il vicesindaco Marocco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese