Seguici su

Fotogallery

Il programma del Capodanno in piazza San Carlo a Torino diretto da Samuel

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tanti e importanti i nomi che si avvicenderanno sul grande palco in piazza San Carlo a Torino la notte del 31 dicembre con inizio alle ore 22.00. Saranno coordinati dalla direzione artistica di Samuel, che, accompagnato da un’orchestra composta da 19 elementi (di cui 3 del coro torinese I Moderni) presenterà inoltre, in anteprima nazionale, alcuni pezzi del suo primo album solista che anticipa la partecipazione al prossimo Festival di Sanremo.

Grande attesa per il live dei Planet Funk – band dalla forte impronta rock-electro-dance, protagonista da 20 anni della scena musicale internazionale che dopo l’uscita del singolo “Non stop” e di un nuovo album, ha appena cominciato il suo tour, Ensi – artista torinese tra i massimi esponente del rap italiano, anche lui al lavoro sul nuovo album in uscita nel 2017, Mangaboo – progetto nato dall’incontro di Francesco “Pisti” Pistoi con Giulietta Passera – i giovani torinesi Niagara, Victor Kwality sul palco con la sua band elettro acustica, presenterà il progetto KOAN, per finire con il dj set di Krakatoa – alias Pisti e Samuel, già protagonisti di progetti come Motel Connection e Subsonica.

Torino protagonista con i suoi artisti di punta ma anche con tanti giovani talenti: da segnalare, nella splendida orchestra che per l’occasione accompagnerà Samuel, la collaborazione con Bandakadabra, Gipo Di Napoli e Giulio Piola (che ha curato gli arrangiamenti delle musiche in collaborazione con Giorgio Mirto, direttore dell’orchestra). L’orchestra nell’ottica della valorizzazione delle eccellenze musicali della Città, ha coinvolto il Conservatorio Giuseppe Verdi che si è occupato di segnalare quattro dei suoi migliori studenti.

Il Capodanno, organizzato per la prima volta tramite un bando pubblico, prodotto da Shining Production e Punk for Business, due tra le principali realtà nazionali nella produzione di grandi eventi focalizzati sul mondo della musica, dell’entertainment e Brand Events, è un progetto della Città di Torino realizzato in collaborazione con Teatro Regio di Torino e Fondazione per la Cultura di Torino e grazie al sostegno dei main partner Iren e UnipolSai e al contributo della Fondazione CRT. L’evento è stato creato con l’intento di coinvolgere il pubblico rendendolo protagonista grazie a un’iniziativa social dalla forte valenza sociale: il Social Coutdown. Il progetto coinvolge tutti i cittadini che sono invitati ad inviare la proprio “foto di famiglia in salotto”, qualunque sia il proprio personale concetto di famiglia, all’indirizzo email: capodannoinsalotto@gmail.com.

Le immagini entreranno a far parte, con quelle degli artisti coinvolti a loro volta nell’iniziativa, del video countdown che verrà proiettato in piazza per arrivare alla mezzanotte.