Seguici su

Cronaca

Ruba 20 antenne dai ripetitori di Limone Piemonte lasciando il paese senza internet

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri della Stazione di Limone Piemonte hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un tecnico elettronico di Saluzzo, per il reato di furto aggravato e continuato di apparecchiature elettroniche. L’uomo, esperto nel ramo, nella prima decade di dicembre 2016 aveva, in due distinte occasioni, nottetempo, portato via circa 20 antenne ripetitrici istallate in paese, creando diversi disagi e non poche problematiche agli utenti della rete internet.

Tale episodio criminoso aveva causato anche un notevole malessere nella comunità locale in quanto le antenne erano state istallate da poco tempo proprio per fornire un servizio migliore nell’area.

L’attività investigativa dei militari della locale Stazione, coordinata dal comandante Maresciallo Capo Federico Fontana, ha consentito di risalire all’identità dell’autore del furto che, messo alle strette e davanti all’evidenza delle prove acquisite a suo carico, ha poi confessato e consegnato ai carabinieri l’intera refurtiva, del valore di circa 2mila euro, e che sarebbe stata, nel giro di poco tempo, rivenduta sul mercato nero.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese