Seguici su

Piemonte

Basket, Torino riparte dal Ruffini contro Brescia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

L’allenatore della Fiat Torino, Frank Vitucci, ha preparato con attenzione la partita che questa sera (palaRuffini ore 20.45) riapre il campionato dei torinesi contro la Germani Brescia, partendo dalla severissima sconfitta contro Sassari con cui si era chiuso l’anno: “Abbiamo riguardato un po’ la partita contro la Dinamo – spiega il coach – cercando d’individuare cosa sia successo, per farne tesoro. È chiaro che si è trattato di una sconfitta di dimensioni inaspettate, bisogna però essere capaci di spegnere il motore e riaccenderlo. Non possiamo diventare matti tutte le volte a capire se siamo il Dottor Jekyll o Mister Hyde. Abbiamo ancora qualche problema fisico da gestire. Wright ha continuato a giocare con una caviglia dolorante e ha dovuto anche fare gli straordinari, vista l’assenza di Poeta. Speriamo che torni a esser al 100%, come non è stato nelle ultime 2-3 gare. Peppe ha superato la fase acuta e la sua schiena sta migliorando. L’auspicio è che gradualmente possa essere di nuovo disponibile”.

I lombardi in classifica hanno 10 punti contro i 12 dei gialloblù: “Non hanno cominciato bene questo campionato – ricorda Vitucci – poi hanno fatto qualche aggiustamento e l’arrivo dell’ala Burns ha dato loro una spinta importante. Sono una matricola che ha però atleti esperti come Moss, Vitali e Berggren, oltre allo stesso Burns. In attacco Landry si sta rivelando un trascinatore”.

Insomma un’avversaria da prendere con le molle: “Sarà un incontro equilibrato e molto significativo per noi, perché saremo in casa e veniamo da un brutto scivolone, che vogliamo riscattare in termini di risultato e di performance. Dovremo ripartire dalla sfida contro Reggio Emilia, difendendo bene con grande concentrazione, mettendoci voglia e determinazione”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese