Seguici su

Cittadini

Sciopero di dipendenti alla Reggia di Venaria: assunti lavoratori per un giorno

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una scelta che non è piaciuta ai dipendenti della Reggia di Venaria: la CoopCulture, società che ha in gestione i servizi della Reggia di Venaria, ha deciso di assumere dei lavoratori per un giorno per  aggirare lo sciopero indetto dai lavoratori della Reggia che si occupano dei servizi ( biglietteria, accoglienza in sala., ecc).

“Si tratta di un comportamento antisindacale – spiega a Repubblica la delegata Usb Valeria Attolico -. Per questo abbiamo chiamato i carabinieri, che hanno acquisito la documentazione e i contratti firmati dai sostituti, poi sporgeremo denuncia all’Ispettorato del lavoro. Non si era mai visto un comportamento del genere”.

Dall’altra parte, invece,  il Consorzio La Venaria, prende le distanze:  “Non si tratta di personale in sostituzione – afferma la cooperativa – ma di un potenziamento già previsto e concordato con il Consorzio per i fine settimana e i ponti di maggior richiamo turistico”.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese