Seguici su

Cultura

Cena di autofinanziamento per il Festival Panafricano di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì 12 Gennaio 2017 dalle ore 20 alla Locanda Clandestina di via G. Baretti 16 a Torino si terrà la prima cena di autofinanziamento per la nuova edizione del Festival Panafricano, evento con scambi culturali, concerti, conferenze, artigianato, cucina etnica e molto altro ancora.

La quarta edizione della manifestazione si svolgerà dal 25 al 28 maggio 2017 a Torino, con l’obiettivo di raccogliere fondi e costruire progetti per facilitare l’inclusione lavorativa dei nuovi cittadini provenienti dal continente africano, in un clima di festa, integrazione ed umanità.

L’evento è organizzato dall’Associazione Panafricando, formata da persone ed associazioni italiane e africane accomunate dal desiderio di combattere paure e pregiudizi grazie alla diffusione della cultura, del confronto tra usi, costumi e gusti diversi, riscoprendo il valore dell’umanità nella condivisione di momenti di gioia e festa.

Per la prima cena di autofinanziamento di giovedì 12 gennaio è stato volutamente scelto il quartiere-simbolo della multiculturalità della città di Torino: San Salvario. In particolare, la Locanda Clandestina, ristorante della cooperativa sociale “L’Isola di Ariel” voluto dalla Presidente Silvana Perrone proprio come progetto di inserimento sociale e lavorativo. “L’Isola di Ariel” accoglie infatti nelle sue strutture donne e uomini che arrivano in Italia attraverso un viaggio lungo e pericoloso, con l’obiettivo di restituire loro dignità, accompagnandoli nel percorso di integrazione sociale.

La serata di giovedì 12 gennaio dà il via alla preparazione dell’evento con una cena a tema con piatti tradizionali provenienti dall’Eritrea e da altri paesi africani, accompagnati dai ritmi etnici di DJ Momo: un piacevole modo di conoscere meglio la cultura dell’immenso continente africano e di condividere riflessioni importanti.

L’ingresso è libero, la cena solo su prenotazione (18 euro – bevande escluse)

Per informazioni e prenotazioni
info@panafricando.org
346/0310161

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese