Seguici su

Cronaca

Giorgio Airaudo: il dieselgate di FCA/FIAT rischia di far pagare il conto all’Italia

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il deputato di Sinistra Italiana e candidato sindaco al comune di Torino Giorgio Airaudo si lancia contro Fca per il dieselgate:  “La querelle americana sul possibile caso “dieselgate” della FCA/FIATcomunque vada a finire rischia di far pagare il conto all’Italia, agli stabilimenti e ai lavoratori italiani. Il baricentro dell’azienda é sempre più nordamericano, complice il neo protezionismo del Presidente Trump, come gli investimenti e i nuovi posti di lavoro. Mentre in Italia perdurano ammortizzatori sociali utilizzati fino all’estremo, stabilimenti di Mirafiori in perenne attesa e di Pomigliano ancora senza nuovi prodotti.

Le eventuali sanzioni aumenteranno la fragilità della periferia Italia nel sistema FCA/FIAT resta la constatazione che da Obama a Trump l’emigrazione del gruppo FIAT in FCA é avvenuta all’ombra della politica USA mentre la politica dei governi italiani è stata, ed è, inerte lasciando soli i lavoratori e il Paese nel declino”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese