Seguici su

Cronaca

Tenta di vendere vino rubato su internet, denunciato commerciante

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Aveva pubblicato un’inserzione, su un noto sito internet di compravendita, con la quale offriva in vendita quattro bottiglie di vini pregiati, del valore stimato di circa duemila euro. Il vino, però, era stato rubato qualche giorno prima presso un’abitazione nell’albese.

I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno denunciato per ricettazione S.M., commerciante astigiano di 52 anni, originario delle Langhe.

E’ stata la stessa vittima che ha segnalato l’annuncio ai carabinieri di Sommariva del Bosco, che, dopo le indagini, hanno individuato il venditore e sequestrato i vini.

La refurtiva sarà presto restituita al legittimo proprietario.

Il commerciante di Asti invece dovrà rispondere del reato di ricettazione e rischia una condanna da due a otto anni di reclusione.

Indagini sono ancora in corso da parte dei carabinieri per stabilire se si tratti di un caso isolato o se l’indagato possa essere il tramite illegale di un traffico di vino od alcolici rubati nel Roero e nell’albese nel corso di furti in abitazioni o cantine vinicole.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese