Seguici su

Alessandria

La polizia arresta un latitante in via Paolo Veronese: deve scontare 9 anni e 5 mesi per droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Quasi 9 anni e mezzo da scontare in carcere, a cui tentava di sottrarsi: ma non è sfuggito agli uomini della Squadra Mobile di Torino e di quella di Alessandria che l’ha arrestato ieri. Si tratta di S.T., nato in Argentina nel 1959, residente ad Alessandria ma domiciliato a Torino, condannato a 9 anni, 5 mesi e 26 giorni di reclusione e 60mila euro di multa, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno rintracciato a Torino, in via Paolo Veronese nei pressi di un distributore di carburante, dopo una indagine mirata.

L’uomo si era reso irreperibile dal 17 gennaio, giorno in cui si è pronunciata la Cassazione sul ricorso che aveva presentato contro una sentenza di condanna. Da quel giorno aveva dimorato presso una sua conoscente, pregiudicata, portando con sé anche una valigia con gli effetti personali necessari per una lunga permanenza lontano da casa.

S.T. è stato bloccato mentre si trovava in auto; il tentativo di ingranare la retromarcia tentando una fuga è stato subito vanificato dal personale della Squadra Mobile, al quale poi ha ammesso di essere a conoscenza del provvedimento restrittivo a suo carico e di volersi sottrarre all’esecuzione della pena. L’uomo è fratello di un collaboratore di giustizia.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese