Seguici su

Cronaca

Ritrovato cadavere di anziano apicoltore: si indaga a Entracque

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri sono intervenuti ieri sera alle 21 a Entracque (CN) in via Tetti Dietro Colletto 1, in una zona periferica del paese, per il ritrovamento del cadavere di Angelo Giordana, 76 anni, apicoltore. L’uomo viveva solo in un cascinale di sua proprietà con terreno attiguo, a ritrovarlo sono stati i parenti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Reparto Operativo di Cuneo, il Medico Legale ed i Sostituti Procuratori Chiara Canepa e Carla Longo della Procura della Repubblica di Cuneo.

I militari hanno eseguito il sopralluogo nell’abitazione e in tutte le pertinenze esterne rinvenendo e sequestrando alcuni elementi utili alle indagini: tracce ematiche all’esterno dell’abitazione, abiti dell’anziano il cui cadavere era riverso nella cucina del casolare ecc…

Nella caserma dei carabinieri di Borgo San Dalmazzo, per tutta la notte, sono state raccolte le deposizioni di parenti, vicini di casa ed altri abitanti del paese per ricostruire le ultime ore di vita dell’uomo la cui morte risalirebbe, molto probabilmente, 24-36 ore prima del rinvenimento.

In serata il Medico Legale eseguirà l’autopsia sul corpo dell’uomo che, in ogni caso, da un’ispezione cadaverica esterna eseguita sul posto non presenta segni evidenti di ferite tali da poterne cagionare la morte.

Le indagini al momento non escludono alcuna ipotesi circa la morte dell’anziano apicoltore.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese