Seguici su

Alessandria

Corsa tra auto pomeridiana sulla provinciale, denunciato un diciannovenne

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per avere gareggiato in velocità su strada, ai sensi dell’art 9 ter del Codice della Strada, un cittadino italiano di 19 anni, residente in provincia di Alessandria. I militari sono intervenuti intorno alle 16.00 del 22 gennaio sulla SP 31 nei pressi del carcere di San Michele perché più utenti della strada avevano segnalato due auto, molto potenti, le quali, tra Casale Monferrato e Alessandria, avevano dato corso ad una sfida con velocità altissime, manovre azzardate, sorpassi pericolosi tra loro e di altre auto presenti sulla carreggiata, pericoli per la circolazione.

Sul posto, i militari sono riuscciti a fermare una delle due auto segnalate, una Fiat 500 Abarth, mentre l’altra aveva sicuramente cambiato strada prima di San Michele, ma sono in corso le indagini per identificarne il proprietario. A quel punto i militari hanno ascoltato tutti i testimoni e denunciato il giovane per avere gareggiato in velocità, ritirando la sua patente e sequestrando la sua auto ai fini della confisca.

La sfida ad altta velocità era particolarmente pericolosa perché avvenuta in un orario in cui quella strada è molto trafficata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese