Seguici su

Cittadini

Marcia indietro di Trenitalia: dimezzati gli aumenti degli abbonamenti alta velocità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dietrofront di Trenitalia. Dopo le proteste dei pendolari della Torino-Milano sui rincari, le critiche della Regione per bocca del Presidente Sergio Chiamparino, l’azienda delle Ferrovia dello Stato ha deciso di dimezzare gli aumenti agli abbonamenti dell’alta velocità e rimborsare la differenza a chi ha già acquistato il nuovo titolo di viaggio.

Lo rende noto il sito di Trenitalia stesso che spiega che, in attesa di una soluzione definitiva entro giugno, “il nuovo provvedimento concretizza la volontà di apertura annunciata ieri dall’a.d. di Fs Italiane, Renato Mazzoncini, durante l’audizione in Commissione Lavori Pubblici del Senato”.

Risparmio

Con questa decisione i pendolari che usano l’alta velocità da lunedì a venerdì nelle ore di punta avranno un rincaro (rispetto allo scorso anno) del 10 per cento e non più del 20. Anche per quanto riguarda l’abbonamento mensile Trenitalia ha deciso di abbassare il rincaro precedente: non più il 35 per cento ma solo (si fa per dire) il 17,5 per cento.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese