Seguici su

Asti

La lampada con cui riscalda le piante di marijuana causa un incendio e i carabinieri scoprono l’attività illecita

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri di Santo Stefano Belbo hanno deferito in stato di libertà per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti un ragazzo classe 97 residente a Santo Stefano Belbo. Curiose le modalità con cui i militari hanno scoperto l’attività illecita. La lampada alogena posizionata per far crescere le piante di cannabis nel seminterrato è andata in cortocircuito causando un vero e proprio incendio.

Il tempestivo intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco di Asti, ha fatto si che le cose non peggiorassero ulteriormente riuscendo in poco tempo a domare le fiamme. Durante il sopralluogo nel magazzino del ragazzo è stata rinvenuta una vera e propria serra in grande stile con altre lampade e ben 15 piante di Cannabis già in fluorescenza ovvero pronte per l’essicamento e il successivo spaccio.

Tutto il materiale è stato sequestrato e per il ragazzo pende una denuncia per produzione e detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti e ne dovrà rispondere di fronte alla Procura della Repubblica di Asti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese