Seguici su

Piemonte

Centinaia di barchette azzurre in piazza San Carlo a Torino contro il bullismo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Centinaia di barchette azzurre sono state lasciate in piazza San Carlo da 2 mila ragazzi delle scuole piemontesi che hanno partecipato alla manifestazione ‘Il Nodo Blu-le scuole unite contro il bullismo’, organizzato in occasione della prima giornata nazionale contro questo fenomeno.

In piazza San Carlo a Torino ci sono stati momenti di arte e spettacolo con una sessantina di artisti seguiti da un flash mob annunciato da una sirena e che ha visto ogni ragazzo abbracciare il vicino. Durante la mattinata gli studenti hanno lasciato in piazza anche delle barchette blu con un loro pensiero sul bullismo, mentre la sera sulla Mole Antonelliana si accenderà il “Nodo blu”.

Tra i tanti messaggi scritti sulle barchette dai giovani: “Bullo, fermati e pensa”, “anche io sono stata ‘presa di mira’. Ma ho reagito. Alla fine ho vinto”; “cercate di capire perché un bullo fa il bullo”, “non è grande chi ha bisogno di farti sentire piccolo”, “abbi il coraggio di non stare solo a guardare”, “né bulli, né vittime, solo esseri umani”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese