Quantcast
Ultimo aggionamento: 23-06-2017 - 23:52 | Oggi: incidente juventus furto incendio maltempo
Incidente alla centrale nucleare francese di Flamanville, Arpa intensifica i controlli
https://it.wikipedia.org/wiki/Centrale_nucleare_di_Flamanville#/media/File:Flamanville-3_2010-07-15.jpg

Nessun allarmismo ma comunque precauzione. Dopo l’esplosione di stamane alla centrale nucleare francese di Flamanville, in Normandia, Arpa precisa che “al momento, non sono pervenute informazioni da parte dei circuiti internazionali di pronta notifica degli incidenti nucleari. Non risulterebbe quindi esserci stato, allo stato attuale, alcun  rilascio radioattivo”.

A titolo precauzionale, però,  “Arpa Piemonte ha intensificato le normali attività di monitoraggio della radioattività ambientale (rete automatica di allarme, in tempo reale e spettrometria gamma sul particolato atmosferico prelevato giornalmente). I livelli di radioattività registrati attualmente in Piemonte sono nella norma. Seguirà un comunicato di aggiornamento, con maggiori dettagli e gli esiti delle analisi odierne”.

 

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , , ,