Seguici su

Cittadini

Dal 17 a 19 febbraio alla Palazzina di Stupinigi la prima edizione del Salone del Vino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una tre giorni dedicata alle migliori cantine nazionali ed internazionali, con corsi a cura dei sommelier della Fisar e degustazioni tematiche: dal 17 a 19 febbraio, a Torino, alla Palazzina di Stupinigi, va in scena la prima edizione del “Salone del Vino”.

Tre giorni dedicati all’eccellenza vinicola italiana e internazionale, nella prestigiosa e rinomata cornice della Palazzina di caccia di Stupinigi, punto d’incontro ideale tra arte della tavola e cultura. La prima edizione del “Salone del Vino” è pronta  per offrire una wine e food experience esclusiva, in una location da sogno, fiore all’occhiello della tradizione sabauda.

La manifestazione – ad ingresso gratuito – si svolgerà all’interno delle due citroniere della Palazzina: una riservata alla degustazione, ai corsi con somellier e al finger food da passeggio. L’altra alla vendita e alla promozione delle aziende vinicole, all’aperitivo e alla cena esclusiva.

Saranno presenti le maggiori cantine d’Italia (più di 50) e un’imperdibile selezione di aziende vinicole estere, per offrire una straordinaria varietà di rossi, bianchi, rosè e spumanti: tutto il meglio del vino nazionale ed internazionale.

Come funziona?

Per le degustazioni occorrerà munirsi di scontrino presso le casse centrali, con possibilità di acquistare anche pacchetti convenienza per più assaggi. Sarà premura dei sommelier presenti consigliare e servire i vini a disposizione. Tutti coloro che acquisteranno almeno un ticket degustazione saranno omaggiati di un bicchiere ed un pratico porta bicchiere, entrambi marchiati “Salone del Vino”. L’intero percorso enogastronomico sarà accompagnato da un’accurata selezione musicale, che renderà l’atmosfera più piacevole e rilassante.

 

Date e orari

Venerdì 17 febbraio dalle 18 alle 24

Sabato 18 febbraio dalle 12 alle 24

Domenica 19 febbraio dalle 12 alle 24

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese