Seguici su

Cronaca

Si finge il nipote ed estorce 450 euro ad una donna di 90 anni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Gli agenti della sezione reati contro il patrimonio della Questura di Novara sono riusciti ad identificare l’autore di una truffa ai danni di una donna di 90 anni. L’uomo, 25 anni, è riuscito a estorcerle soldi fingendosi il nipote.

A gennaio una donna di anni 90 era stata contattate telefonicamente da un giovane che asseriva di essere il nipote. L’uomo ha detto all’anziana di avere la necessità di duemila euro per risarcire una “controparte” coinvolta in un sinistro, al fine di evitare una denuncia penale. La donna, presa alla sprovvista, gli ha risposto di avere in casa solo 450,00 euro e i due si sono accordati per la consegna.

Sono in corso attive indagini per individuare altri episodi delittuosi commessi dall’individuo. la polizia invita la cittadinanza a prestare la massima attenzione a coloro che, contattati da persone che asseriscono di avere legami di “parentela”, chiedono l’immediata consegna di denaro. La polizia esorta anche eventuali vittime di reati con lo stesso “modus operandi”, a prendere contatti immediatamente con il personale della Squadra Mobile.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese