Seguici su

Fotogallery

Un Toro sconcertante torna alla vittoria con il Pescara: prima va sul 5-0, poi prende 3 gol in 10′

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un Torino dai due volti vince 5-3 contro il Pescara, mestamente ultimissimo in classifica, e trova così la prima vittoria del 2017. La squadra di Mihajlovic inizia forte, contro un avversario davvero poco competitivo e poco motivato, e dopo un quarto d’ora è già sul 3-0: Iago porta in vantaggio i granata dopo due minuti, quindi Ajeti (al 10′) e Belotti (al 15′) mettono già al sicuro la vittoria. Il primo tempo prosegue con qualche altra occasione per il Torino, che però non rimpingua il bottino mancando di un pizzico di ‘cattiveria’ agonistica. Comprensibile, anche s enon giustificabile viste le ultime prove, in una partita simile.

Nella ripresa i granata volano sul 5-0 con un gol di Lijaic (53′) e la doppietta di Belotti (61′, diciassettesimo gol stagionale, secondo in classifica marcatori a una rete da Dzeko). Il Pescara fino a quel momento è letteralmente inesistente (una bella parata di Hart su Caprari nel primo tempo unico segnale di vitalità). A questo punto i granata sfoderano il peggio del proprio repertorio recente, con disattenzioni difensive inspiegabili, tanto da concedere tre gol in dieci minuti a un Pescara che fino ad oggi ne aveva segnati 19 in 24 partite: al 73′ arriva l’autorete di Ajeti (già protagonista in negativo con l’Empoli e oggi di nuovo disastroso, gol a parte), quindi la doppietta di Benali (75′ e 84′) sembra riaprire incredibilmente la partita. Ma è troppo tardi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese