Seguici su

Cronaca

Avevano appena rubato merce per 10mila euro: intercettati e arrestati dai carabinieri a Serravalle Langhe

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La notte di sabato scorso i carabinieri di Bossolasco hanno arrestato, in flagranza di reato, due persone per furto aggravato in abitazione a Serravalle Langhe, piccolo comune dell’Alta Langa cuneese.

I militari, durante un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio, hanno intercettato un piccolo furgone con a bordo i due subito dopo avere perpetrato un furto in un abitazione del paese. Alla vista dei militari i due hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati pochi minuti dopo. A bordo del mezzo, i carabinieri hanno rinvenuto la refurtiva costituita da numerosi attrezzi da giardinaggio e bottiglie di vino per un valore complessivo di 10mila euro circa. Tutti i beni sono poi stati riconsegnati al legittimo proprietario che era stato derubato.

I due arrestati, attualmente nelle camere di sicurezza dei carabinieri di Alba, verranno giudicati con rito direttissimo dal Tribunale di Asti.

Le indagini sul loro conto però proseguono da parte dei carabinieri di Alba e di Bossolasco per accertare se ci sia la loro mano dietro altri furti, perpetrati di notte, in altri comuni dell’Alta Langa.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese