Seguici su

Cronaca

Abortisce tre volte dopo essere stata violentata dal marito, salvata dai carabinieri

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uno spaccato di vita familiare fatto di continui abusi, violenze e sopraffazioni di ogni genere. Tanto che la donna, per ben tre volte, aveva abortito dopo essere stata violentata, non avendo intenzione di avere dei figli frutto della violenza ad opera dell’uomo dal quale si è poi separata.

Ora finalmente è finito il calvario di una donna 38enne di Moretta, nel cuneese, maltrattata e violentata dal marito per diversi anni: l’uomo, D.B., 37enne disoccupato marocchino, è stato condannato a 5 anni e nove mesi di carcere.

La denuncia 

A maggio del 2012 la donna si presenta presso la caserma dei carabinieri a Moretta e chiede aiuto, dopo anni di violenza ed abusi di vario tipo. La donna raccontò di avere conosciuto, quello che sarebbe poi diventato in realtà il suo aguzzino, nel 2008 tramite un suo parente durante un viaggio nel suo paese d’origine e di averlo successivamente sposato. Dopo il matrimonio l’uomo ottenne un regolare permesso di soggiorno e, una volta giunto in Italia, mostrava la sua vera indole aggressiva picchiando e ingiuriando continuamente la moglie costringendola a lavorare per mantenere tutta la famiglia, visto che lui era disoccupato e tale voleva rimanere. Alle continue aggressioni, sia verbali che fisiche, si aggiungeva l’umiliazione di consumare rapporti sessuali con l’uomo molto spesso contro la propria volontà e sotto minaccia.

Una volta ricevuta la denuncia i militari hanno messo la donna in contatto con i centri antiviolenza della zona; l’uomo invece si è allontanato, temporaneamente prima e definitivamente dopo qualche tempo, in un’altra regione.

Adesso, dopo la sentenza definitiva, l’uomo è stato arrestato per  maltrattamenti in famiglia, minacce, violenza privata e violenza sessuale e rinchiuso nel carcere di Cuneo.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese