Seguici su

Cittadini

Gtt, gli abbonamenti si potranno ricaricare direttamente a bordo di bus e tram

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ricarica a portata di click. Da oggi è possibile ricaricare l’abbonamento ai mezzi pubblici, acquistato online o negli sportelli bancomat convenzionati, anche a bordo di tram e autobus. Una novità importante, spiega Gtt, che rende più semplici le operazioni per gli abbonati. Se prima infatti chi aveva acquistato un abbonamento online doveva recarsi in un punto di ricarica della metropolitana o nei Centri di Servizi al Cliente Gtt, adesso sarà possibile validare l’abbonamento direttamente sui mezzi.

E’ iniziata l’installazione delle apparecchiature – spiega Gtt – riconoscibili da un adesivo con un’apposita grafica e le istruzioni per l’uso (vedi immagine a destra). Oltre a consentire di validare i titoli di viaggio (ad oggi i carnet e tutti gli abbonamenti su card BIP), permettono anche la ricarica.

 

 

Tutti i tipi di abbonamenti (mensile, plurimensili e annuali) acquistationline sul sito Gtt, agli sportelli bancomat convenzionati o tramite bollettino di conto corrente postale, potranno essere ricaricati anche a bordo dei mezzi pubblici a partire dal terzo giorno successivo all’acquisto.

Saranno progressivamente installate in totale circa 400 validatrici sui tram serie “6000” (linee 4, 6 e 10), “5000” (linee 3, 9, 13 e 15) e sui bus lunghi da 18 metri (linee 2, 5, 5 barrato, 10 navetta, 11, 14, 18, 35, 36, 46, 51, 57, 72, 72 barrato e 75).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese