Seguici su

Cronaca

Atletica piemontese in lutto, è morto il presidente Fidal Adriano Aschieris

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Lutto nel mondo dell’atletica leggera piemontese. Adriano Aschieris, 65 anni, presidente della Fidal Piemonte, è morto nella serata di mercoledì 15 febbraio stroncato da un infarto. Aschieris si trovava nella sua casa di Bussoleno quando ha accusato il malore. Inutili i soccorsi.

Aschieris era stato eletto presidente lo scorso ottobre, succedendo a Maurizio Damilano, dopo essere stato vicepresidente per il quadriennio precedente.

In precedenza Adriano Aschieris era stato per anni presidente dell’Atletica Susa, che aveva fondato con altri nel 1987, poi assessore allo Sport del Comune di Susa e vulcanico organizzatore di eventi sportivi nazionali e internazionali.

L’addio aAschieris dal sito della Fidal Piemonte

Ciao Adriano!
Non ci sono parole per dire quello che tutti proviamo in questo momento se non grazie.
A nome dell’atletica piemontese, di tutto il mondo che ti ha eletto Presidente Fidal Piemonte solo pochi mesi fa, grazie per averci donato la tua amicizia e la tua bontà d’animo. La tua passione per questo mondo, per i suoi valori più autentici ci sarà da esempio. La famiglia dell’atletica ti abbraccia e si stringe intorno ai tuoi cari

Il saluto dell’Atletica Susa dalla sua pagina Facebook

Cari amici, questa sera non abbiamo parole. Questa sera, la notizia che Adriano ci ha lasciati, ci lascia spaesati e sbigottiti, ma soprattutto orfani. Questa sera vorremmo solo far arrivare il nostro abbraccio, l’abbraccio dell’Atletica Susa, ai suoi cari e a quanti, come noi, già ne sentono la mancanza.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese