Seguici su

Cronaca

Torino, operazione antidroga: 7 arresti e 4 denunce. La banda distribuiva 600 dosi al mese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Prendevano le ordinazioni tramite telefono, sms o messaggi vocali con WhatsApp e per  sfuggire a eventuali intercettazioni telefoniche, la banda  utilizzava un linguaggio criptico. I carabinieri  della Compagnia di Chivasso hanno arrestato sette persone  nelle province di Torino e Biella, indagate per detenzione e spaccio di cocaina (quattro misure di custodia cautelare in carcere e tre obblighi di dimora e firma).

Il gruppo criminale, guidato  da due fratelli, deteneva il monopolio dello spaccio di droga nel chivassese, soprattutto a studenti, anche minorenni. Sono state eseguite undici perquisizioni. La banda distribuiva circa 200 grammi di cocaina purissima al mese, circa 600 dosi al dettaglio.

Oltre alle 7  persone arrestate, altre 4 sono state  denunciate e decine di clienti segnalati alla Prefettura di Torino per uso di sostanze stupefacenti. La banda da qualche tempo era diventata il punto di riferimento per l’acquisto di cocaina e marijuana.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese